Città di Firenze
Home > Webzine > ''Frenesia dell'estate'' & ''Uscio e bottega'' al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Frenesia dell'estate'' & ''Uscio e bottega'' al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

04-08-2014

Lunedì 4 agosto 2014, dalle ore 18.00, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un doppio appuntamento cinematografico in collaborazione con La Bottega del Cinema - Cineteca di Firenze.
Si parte con la proiezione del film "Frenesia dell'estate" di Luigi Zampa. Sceneggiatura Age-Scarpelli, Benvenuti-De Bernardi, Mario Monicelli, Scarnicci-Tarabusi. Con Vittorio Gassman, Michelle Mercier, Sandra Milo, Philippe Noiret, Lea Padovani, Amedeo Nazzari. Italia - Francia -  1963 - 100'. Film commedia articolato a episodi secondo la tradizione della commedia all'italiana degli anni sessanta.
A seguire, alle ore 21.30, sarà in scena la pellicola "Uscio e bottega" di Marco Daffra. Con Brunetto Salvini, Antonio Petrocelli, Carlo Monni, Bustric, Narciso Parigi, Katia Beni , Andrea Agresti, Giorgio Panariello. Italia - 2003 -93'. Film divertente per tutte le età tratto dal libro "C'era una volta Porta a Porta" scritto da Brunetto Salvini. A seguire incontro con Marco Daffra e interpreti del film.

Per informazioni: www.lemurate.it