Città di Firenze
Home > Webzine > I film della settimana al Giardino di San Salvi e Villa Vogel
venerdì 19 aprile 2024

I film della settimana al Giardino di San Salvi e Villa Vogel

19-08-2014
Pubblicato il calendario dei film in programma questa settimana al Chiostro di Villa Vogel e al Giardino del Cenacolo di San Salvi.
Martedì 19 agosto, alle ore 21.15, proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano del film "La signora della porta accanto" (1981) di F. Truffaut al Chiostro di Villa Vogel. Trama: dopo un passato trascorso come amanti, un uomo e una donna si ritrovano con i rispettivi coniugi ad essere vicini di casa. Riesplode una pazza e irrefrenabile passione e un reciproco patologico desiderio di possesso che porterà ad esiti imprevisti.
Mercoledì 20 agosto, alle ore 21.15, il Giardino del Cenacolo di San Salvi ospita un film inedito in prima visione in Italia: "Le figlie del botanico" (Vietnam 2006)  di Sijie Dai (lingua originale con sottotitoli in italiano). E' la storia di un famoso botanico cinese fa lezione a sua figlia e ad un’altra ragazza. Fra le ragazze nasce tenera amicizia e amore, che nessuno dovrà sospettare.
Venerdi 22 agosto, alle ore 21.15, si prosegue con "Wrong Rosary" (Turchia 2009) di Mahmut Fazıl Çoşkun. E' un film inedito in Italia che sarà in visione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Trama: fa da sfondo la magica atmosfera di Istanbul, ove il nuovo muezzin della Moschea, cercando di sistemarsi nella grande città, incontra la cattolica Clara…
Iniziativa realizzata da Rive Gauche - ArteCinema, Quartiere 2 e Quartiere 4 del Comune di Firenze in collaborazione con Cinemanemico.
Info: http://larivegauchecinema.wordpress.com/