Città di Firenze
Home > Webzine > Proiezioni dell'Arena Grande di Marte, programma dal 25 al 30 agosto
giovedì 25 aprile 2024

Proiezioni dell'Arena Grande di Marte, programma dal 25 al 30 agosto

25-08-2014

Settimana importante per gli amanti del cinema: proseguono infatti le proiezioni dell'Arena Grande di Marte, con sei pellicole in anteprima assoluta. Il costo del biglietto d'ingresso è di 7 euro. Le proiezioni iniziano alle 21.15.

Lunedì 25: Jimmy's hall, di K. Loach (2014, 106'). Nel 1921, in un'Irlanda sull'orlo della guerra civile, Jimmy Gralton aveva aperto un locale in cui si poteva ballare, fare pugilato, disegnare. Tacciato di comunismo, era stato costretto a lasciare la propria terra. Tornato dopo dieci anni, viene spinto a riaprire il locale. Anche in questo caso, tuttavia, deve affrontare dure opposizioni.
Martedì 26: Pazza idea - Xenia, di P.H. Koutras (2014, 128'). Due fratelli, Dany e Odysseas, si mettono in cammino sulla strada di Atene e Salonicco alla ricerca di loro padre, che non hanno mai conosciuto. Albanesi per parte di madre, si sentono stranieri in Grecia e vogliono essere riconosciuti dal padre per ottenere la cittadinanza. Il viaggio metterà a dura prova il loro legame.
Mercoledì 27: The stag - Se sopravvivo mi sposo, di J. Butler (2013, 94'). Concentrato sull’organizzazione del proprio matrimonio, Fionnan avrebbe fatto a meno del classico addio al celibato. Ma la fidanzata Ruth ha insistito e così, insieme agli amici di sempre, Fionnan si prepara a passare un rilassante fine settimana nella natura irlandese. Non ha però previsto la presenza del fratello di Ruth, detto “The Machine”, che trasformerà il loro weekend in un’avventura travolgente e indimenticabile.
Giovedì 28: Party girl, di C. Burger (2014, 96'). Angélique ha sessant'anni e lavora in un night club. Ormai i clienti sono più rari ma Michael, un suo habitué, dopo un periodo di assenza torna a ribadirle il suo amore e a chiederle di sposarlo. Angélique, che ha quattro figlie, si prepara per cominciare una nuova vita.
Venerdì 29: A promise - Una promessa, di P. Leconte (2013, 95'). Germania, 1912. Friedrich è un giovane di umili origini. Dopo la laurea viene assunto nell'acciaieria di Karl Hoffmeister. Affetto da una grave malattia, Karl è costretto a lavorare in casa. Colpito dallo zelo del ragazzo, lo promuove a segretario personale. Friedrich si innamora della giovane moglie di Karl che, ignaro di tutto, gli propone di lavorare in Messico. Il ragazzo promette di tornare per realizzare il proprio amore, ma dovrà scontrarsi con la Grande Guerra e il blocco navale. Al suo ritorno, molte cose saranno cambiate.
Sabato 30: Due giorni, una notte, di L. Dardenne (2014, 95'). Sandra una madre di famiglia con problemi di depressione. Per questa sua malattia, i colleghi votano per il suo licenziamento in cambio di un aumento di 1000 euro. Grazie al sostegno del marito, Manu, Sandra chiede una ripetizione della votazione in cui sia tutelata la segretezza. La ottiene, ma ha poco tempo per convincere chi le ha votato contro a cambiare idea.
Info: www.ombrerosse.net

DM