Città di Firenze
Home > Webzine > L'attore Edoardo Leo presenta il film ''Ti ricordi di me'' allo Spazio Alfieri
giovedì 28 marzo 2024

L'attore Edoardo Leo presenta il film ''Ti ricordi di me'' allo Spazio Alfieri

27-10-2014

Lunedì 27 ottobre sarà l’attore Edoardo Leo a chiudere la rassegna "Visioni Off" con la presentazione del film "Ti ricordi di me" di Rolando Ravello, alle ore 21.30, allo Spazio Alfieri di Firenze, in via dell’Ulivo.

Roberto e Bea si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali favole, come "La foresta dei barboni assiderati" o "Alice nel paese dei terremotati". Lei fa l’insegnante elementare, è narcolettica, apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, rincorse e amnesie, la storia d'amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni.

Una commedia sentimentale che evita le regole della comicità facile, e ingrana la marcia, anche divertita ma non farsesca, della conflittualità esistenziale. Con Ambra Angiolini, Edoardo Leo e Ennio Fantastichini.
  
Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5.

Info: www.anemic.it - www.spazioalfieri.it