Città di Firenze
Home > Webzine > Bottega del Cinema - Cineteca di Firenze: nuove proiezioni al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

Bottega del Cinema - Cineteca di Firenze: nuove proiezioni al Caffè Letterario Le Murate

24-11-2014
Proseguono lunedì 24 novembre gli appuntamenti cinematografici a cura de La Bottega del Cinema - Cineteca di Firenze per la rassegna dedicata alla memoria di Antonio Bruschini e Mario Garriba al Caffè Letterario Le Murate di Firenze.
Si parte, alle ore 17.00, con la proiezione del film "Il bacio di Tosca" di Daniel Schmid. Musiche di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti. Fotografia Renato Berta.  Svizzera - 1984 - Versione italiana con sottotitoli in inglese.
Alle ore 18.15 è in programma "Corti Incontri" con le proiezioni di: "Visitors" di e con Giulio Questi (Italia - 2008); "La canta delle Marane" di Cecilia Mangini (Testo di Pier Paolo Pasolini. Italia - 1962); "Pratolini 100. Vita e cinema" di Andrea Vannini con la voce e le immagini di Vasco Pratolini (Italia - 2013).
Alle 21.30, il Ciclo "Comédie française" - La commedia francese ospita il film "L'apparenza inganna" di Francis Veber, con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Thierry Lhermitte, Michèle Laroque (Titolo originale Le Placard - Francia - 2000 - 84'). François Pignon è davvero in crisi: la moglie lo ha lasciato, il figlio diciassettenne lo ignora e la sua ditta sta per licenziarlo. Tenta il suicidio buttandosi dal balcone di casa, ma un vicino lo salva e gli suggerisce una soluzione: fingersi omosessuale.
Info: www.lemurate.it