Home > Webzine > 55/o Festival dei Popoli: ''Documentary Storytelling – Workshop''
venerdì 19 aprile 2024

55/o Festival dei Popoli: ''Documentary Storytelling – Workshop''

02-12-2014

Martedì 2 dicembre 2014 presso l'Auditorium di Santa Apollonia a Firenze, in occasione della 55a edizione del "Festival dei Popoli", è in programma lo workshop "Documentary Storytelling".
l workshop affronta le tecniche dello storytelling per raccontare storie nella forma del documentario di creazione. Un percorso che ha l’obbiettivo di inquadrare il lavoro necessario per mettere a fuoco il concept di una storia, fornire gli strumenti per selezionare e organizzare i materiali narrativi, identificare e sviluppare il nodo drammaturgico che da forma e movimento al racconto filmico.

Per partecipare è necessario seguire le modalità d’iscrizione presenti sul sito del Festival dei Popoli:
www.festivaldeipopoli.org - workshop@festivaldeipopoli.org