Città di Firenze
Home > Webzine > ''Doc at Work'', al Festival dei Popoli l'evento ''Industry'' del documentario
venerdì 19 aprile 2024

''Doc at Work'', al Festival dei Popoli l'evento ''Industry'' del documentario

04-12-2014
Registi, broadcaster, produttori, autori, sceneggiatori, distributori provenienti da tutta Europa si incontreranno a Firenze a "Doc at Work", l'evento organizzato dal Festival dei Popoli e Toscana Film Commission, nel cartellone della 50 Giorni, che si terrà il 4 e il 5 dicembre 2014 presso l’auditorium Sant’Apollonia di Firenze (via San Gallo 25/A). Doc at Work è l'evento Industry del Festival dei Popoli, con eventi formativi e un vero e proprio mercato del documentario, che vedrà riunirsi a Firenze registi, autori, produttori, broadcaster e molte altre figure che lavorano nella produzione cinematografica. Sono 14 i progetti in fase di realizzazione che saranno presentati ad una platea composta da esperti internazionali - distributori, commissioning editors e film buyers - con la finalità di far incontrare domanda e offerta per il co-finanziamento o il pre-acquisto dei film. È previsto un workshop – tenuto da tutor qualificati – rivolto ai registi e ai produttori dei progetti selezionati per massimizzare l'efficacia delle presentazioni alla platea di esperti.
Tra i brodcaster internazionali parteciperanno: Guido Casali di Sky Arte (Italia); Jean-Emmanuel Casalta di France Télévision (Francia); Thierry Detaille di Ventes-CBAWIP-Sales (Belgio); Hanka Kastelicová di HBO Europe (HU); Esther; Lehoczky di Arta (Francia); Artur Liebhart di Against gravity (Polonia); Giacomo Lopez di Rai 5 (Italia); Fabio Mancini di Rai / Doc 3 (Italia); Anastasia Plazzotta di Feltrinelli Real Cinema /Wanted (Italia); Heribert Schneiders di MDR (D) e Robert Tomić Zuber di Croatian TV HRT (HR).
Il programma di Doc at Work propone incontri con gli autori presenti al festival (tutte le mattine alle ore 11, a ingresso libero); presentazione di libri, dvd ed eventi; tavole rotonde e dibattiti; workshop rivolti a chi voglia approfondire la conoscenza dei vari aspetti della tecnica cinematografica e delle regole del mercato. E' ancora possibile registrarsi e partecipare gratuitamente a Doc at Work (fino ad esaurimento posti) presentandosi il 4 dicembre mattina (ore 9.00) al desk accrediti all'Auditorium di Sant’Apollonia.

Info: www.festivaldeipopoli.org