Città di Firenze
Home > Webzine > ''Master of the Universe'' di Marc Bauder al Cinema Alfieri
mercoledì 24 aprile 2024

''Master of the Universe'' di Marc Bauder al Cinema Alfieri

19-01-2015

Lunedì 19 gennaio 2015, alle ore 21.00, al Cinema Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6) sarà proiettata la pellicola "Master of the universe" di Marc Bauder, terzo film della rassegna Club Cinema. Alla proiezione del film, in versione originale sottotitolato in italiano, saranno presenti anche Sergio Staino e Tomaso Montanari.
All'interno di un grattacielo nella sede del centro finanziario di Francoforte, Rainer Voss si racconta alla macchina da presa di Marc Bauder. Da ex "dominatore dell'universo", broker al lavoro per società d'investimento il cui unico obiettivo è macinare più denaro possibile, svela i meccanismi che hanno portato alla grande crisi finanziaria europea…
Film-denuncia nella più precisa accezione dell'espressione, Master of the Universe racconta, dall'interno, una vera e propria educazione all'abuso di potere che ha messo in ginocchio l'Europa tra deliri di onnipotenza ("ti sembra che spingendo un tasto, tu abbia cambiato il corso della storia") e un opprimente senso di inquietudine benissimo restituito dalle immagini. Può destare noia soltanto in chi non ha a cuore il proprio futuro. (M.Chiani-mymovies)”

Master of the Universe sarà proiettato nelle sale del cinema Alfieri anche martedì 20 alle ore 21.00 e mercoledì 21 alle ore 17.30. Il prezzo del biglietto per i soci Club Cinema è di 4 euro. Ricordiamo che la tessera Club Cinema permette di usufruire delle riduzioni sui biglietti. Il costo è di 30 euro, dura 6 mesi, può essere sottoscritta in qualsiasi momentodell'anno. Si trova alle casse del Cinema Stensen. Gli abbonati godranno di un prezzo ridotto nei cinema Stensen (riduzione a 6 euro sere e festivi e a 4,50 euro nei pomeriggi) e Spaziouno dove il biglietto è sempre scontato a 4,50 euro.

Per maggiori informazioni: www.ombrerosse.net

SK