Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Il programma della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze

12-02-2015

Vi presentiamo i film che verranno proiettati nelle sale del Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10). Da Giovedì 12 a Martedì 17 febbraio potrete scegliere fra: "Gemma Bovery" di Anne Fontaine, spettacolo unico alle ore 16.30. La storia di Martin un benestante ex-parigino trasformato in panettiere in un villaggio della Normandia. Tutto ciò che rimane delle sue ambizioni giovanili è una fantasia vivace e un'altrettanto viva passione la per la grande letteratura, Gustave Flaubert in particolare.
Il "Sale della Terra" di Wenders e Salgado, alle ore 18.30, candidato all'Oscar come miglior film dell'anno. Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. "Mr Turner" di Mike Leigh, con spettacolo unico alle ore 21. Il film è dedicato alla vita del celebre pittore J.M.W. Turner, uno dei più importanti esponenti della storia dell'arte britannica, vissuto a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. Nessuno spettacolo verrà trasmesso lunedì 16 febbraio. Mostrando la tessera soci Arca Toscana il costo del biglietto sarà di euro 4.50.
Lunedì 16 febbraio per il Ciclo Rivediamoli, "Il Regno d'Inverno" di N.B. Ceylan, ore 20.00 al prezzo ridotto di 3 euro.
Mercoledì 18 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 verrà trasmesso "La teoria del tutto" di James Marsh, in versione originale con sottotitoli. Alle ore 21.00 sarà possibile rivedere anche Mr. Turner, di Mike Leigh.
Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it

SK