Città di Firenze
Home > Webzine > ''Garfield'' di Peter Hewitt alla Cineteca delle Murate per la ''Festa del Gatto''
martedì 16 aprile 2024

''Garfield'' di Peter Hewitt alla Cineteca delle Murate per la ''Festa del Gatto''

17-02-2015

Martedì 17 febbraio 2015 presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la "Festa del Gatto", saranno raccolte scatolette di croccantini e copertine da destinare ai canili e gattili e alle colonie feline.
Alle ore 17.45 presso la Cineteca sarà proiettato il cartone animato "Il gatto che detestava la gente" di Tex Avery (USA - 1948).
Mentre alle ore 18.00 è programmata la proiezione del film "Garfield" di Peter Hewitt. Con Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold, Mark Christopher Lawrence - USA - 2004 - 80'.
È grande e grosso. È pigro. Spara battute ciniche e, soprattutto, va matto per le lasagne che mangia in quantità industriali. L’avete sicuramente riconosciuto. Il suo nome è Garfield, il gattone digitale, nato verso la fine dei Settanta dalla fantasia di un fumettista statunitense, Jim Davis. Nella sua prima prova cinematografica (ne seguiranno altre due) passa dal ruolo di antipatico sbruffone a quello di protettore dei deboli (il cagnetto Odie rapito da un odioso presentatore televisivo). Nella versione italiana Garfield parla con la voce duttile e lusingatrice di Fiorello. In quella inglese, l’interprete è il grande Bill Murray.

Per informazioni: www.lemurate.it