Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cuba'' di Richard Lester e ''Cuba Libre'' di Sydney Pollack alle Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Cuba'' di Richard Lester e ''Cuba Libre'' di Sydney Pollack alle Murate

22-06-2015
Lunedì 22 giugno la Bottega del Cinema/Cineteca di Firenze del Caffè Letterario Le Murate ospita, alle ore 18.00, la proiezione del film "Cuba" di Richard Lester con Brooke Adams, Sean Connery, Martin Balsam, Hector Elizondo.
Nel 1959 un ufficiale inglese, esperto nella lotta antiguerriglia, viene assoldato dal governo cubano del presidente Batista per combattere contro i castristi. L'uomo incontra una sua antica fiamma, ora moglie di un proprietario di piantagioni e s'accorge che i governativi sono inefficienti e crudeli. Finirà per combattere coi ribelli insieme a un piccolo industriale americano venuto a Cuba per affari.

Alle ore 21.30 si prosegue con "Cuba Libre" di Sydney Pollack con Robert Redford, Alan Arkin, Tomas Milian, Lena Olin, Daniel Davis. Avventura storica ed esotismo patinato si incontrano nella Cuba rivoluzionaria. Sydney Pollack e Robert Redford intraprendono un nuovo viaggio romantico accompagnato da affascinanti avventurieri, paesaggi esotici e il peso nostalgico dei grandi eventi della storia novecentesca.

Info: www.lemurate.it