Città di Firenze
Home > Webzine > ''Middle East Now'', secondo appuntamento in Piazza SS. Annunziata a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Middle East Now'', secondo appuntamento in Piazza SS. Annunziata a Firenze

03-07-2015
All'arena estiva Apriti Cinema! in Piazza SS. Annunziata a Firenze, Middle East Now presenta la rassegna dedicata al Medio Oriente sotto le stelle, con film, documentari, presentazioni. Un evento dell'Estate Fiorentina 2015: tre serate a ingresso libero, 6 titoli tra film premiati e anteprime.
Venerdì 3 Luglio, alle ore 21.30, è in programma una proiezione in collaborazione con Oxfam Italia, interviene Umiliana Grifoni (responsabile Medio Oriente e Nord Africa), contributo video di Simone Cammilli.

- "Peau du Colle" di Kaouther Ben Hani (Tunisia, Francia, 2013) vo. arabo, sottotitoli: italiano, inglese.

- "The Wanted 18" di Amer Shomali e Paul Cowan (Palestina, Francia, Canada, 2014) vo. arabo, ebraico, inglese sottotitoli: italiano, inglese. Pluripremiato ai festival internazionali, The Wanted 18 è il documentario che attraverso animazione, disegni e interviste, ricostruisce una storia vera e incredibile della Prima Intifada: la caccia dell’esercito israeliano alle 18 mucche del villaggio palestinese di Beit Sahour, la cui produzione autonoma di latte venne dichiarata "minaccia alla sicurezza nazionale di Israele".

Per informazioni: www.middleastnow.it