Città di Firenze
Home > Webzine > Il Portico Multisala presenta ''Roger Waters - The Wall''
giovedì 18 aprile 2024

Il Portico Multisala presenta ''Roger Waters - The Wall''

29-09-2015
Il Portico Multisala, in collaborazione con Nexo Digital, dedicherà tre serate a "Roger Waters - The Wall", film-evento acclamato all'ultimo Toronto International Film Festival.
Il film, diretto dallo stesso Waters e da Sean Evans, ripercorre il tour mondiale con cui, tra il 2010 e il 2013, l'ex bassista dei Pink Floyd ha riportato alla ribalta "The Wall". Disco simbolo del gruppo britannico - oltre 30 milioni di copie vendute e una trasposizione cinematografica ad opera del premio oscar Alan Parker -, a più di 30 anni dalla sua uscita "The Wall" è tornato sull'onda del successo con questo tour sold out: 219 date a cui hanno partecipato quattro milioni di spettatori nel mondo.

"Roger Waters - The Wall" è un film che si sviluppa su diversi piani: in primis Waters racconta l'esperienza di questo tour mondiale senza precedenti, creando al contempo una sorta di road movie in cui fa i conti con il proprio passato e la propria storia artistica; inoltre, Water e Evans sono riusciti a realizzare anche un emozionante film contro la guerra, tema molto sentito dall'artista.
Ma non è tutto! La pellicola sarà arricchita da uno speciale di mezz'ora: un'inedita conversazione tra Roger Waters e Nick Mason, ex batterista dei Pink Floyd.

Il Portico Multisala (via Capo di Mondo, 66) proietterà, in contemporanea mondiale, "Roger Waters - The Wall" nelle seguenti date: martedì 29 Settembre ore 20.00; mercoledì 30 Settembre ore 20.30; giovedì 1 Ottobre ore 20.30.
Il costo dei biglietti è di 15 euro per l'intero e 12 euro per il ridotto.

Per ulteriori informazioni: www.multisala-ilportico.it

ER