Città di Firenze
Home > Webzine > ''Noi siamo Francesco'' inaugura Visioni Off 2015 allo Spazio Alfieri di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Noi siamo Francesco'' inaugura Visioni Off 2015 allo Spazio Alfieri di Firenze

01-10-2015
La regista Guendalina Zampagni inaugura la rassegna Visioni Off 2015, allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo) di Firenze, giovedì 1 ottobre alle ore 21.00, con la proiezione del suo film "Noi siamo Francesco" (ingresso 6 euro, 5 ridotto). La manifestazione cinematografica è organizzata dall’associazione Anemic in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e curata da Gabriele Rizza.
Il film racconta la storia di Francesco, un ragazzo disabile privo delle braccia. Il protagonista frequenta l'università con profitto ed è sempre affiancato dall'amico e compagno di studi Stefano, un (apparente) buontempone che si prende molta cura di lui.  
La rassegna prosegue con “Sole Giallo” di Paolo Santangelo (7 ottobre); Basta poco di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti (14 ottobre); "Senza Nessuna Pietà" di Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino (presente alla proiezione) e "Neve" di Stefano Incerti (16 ottobre). La rassegna prosegue con “Io, Arlecchino” di Matteo Bini e Giorgio Pasotti (20 ottobre); “La terra dei santi di Fernando Muraca (21 ottobre); "Mauro c’ha da fare" di Alessandro Robilant (26 ottobre). Chiude la rassegna la prima italiana di “Un giro di Valzer” di Stefano Garrone, fratello di Matteo (27 ottobre).

Per ulteriori informazioni: www.anemic.it - www.spazioalfieri.it - www.mediatecatoscana.it