Città di Firenze
Home > Webzine > ''Per amor vostro'' di Gaudino al Cinema Spazio Uno
venerdì 29 marzo 2024

''Per amor vostro'' di Gaudino al Cinema Spazio Uno

16-10-2015
Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, mercoledì 21 ottobre, al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10), proiezioni d'autore con "Per amor vostro", di Giuseppe M. Gaudino.

Con Valeria Golino nel ruolo di protagonista, ruolo che le ha fatto vincere la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2015, il cast vede anche Massimiliano Gallo e Adriano Giannini.

Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi, è una donna "ignava", nella sua Napoli, che da vent’anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro – fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo – sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell’aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l’occasione per darsi aiuto.
Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli
anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare… Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio.

Orario: 16.30; 20.30

Info su www.cinemaspaziouno.it

LS