Città di Firenze
Home > Webzine > La regista Deepa Mehta al River to River Florence Indian Film Festival
sabato 20 aprile 2024

La regista Deepa Mehta al River to River Florence Indian Film Festival

06-12-2015
Domenica 6 dicembre, alle ore 20.30, la regista indiana Deepa Mehta presenta al cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi 2) la prima del suo nuovo film "Beeba Boys".

Produttrice, sceneggiatrice e regista con oltre 21 premi all'attivo, la Mehta è la voce della nuova India, e anche grazie alle tematiche di attualità affrontate nelle sue pellicole ha saputo guadagnarsi l'attenzione della critica internazionale.
A Firenze presenta la sua ultima fatica, crime thriller sul violento scontro di culture tra bande indo-canadesi in guerra per il controllo e il traffico di droga e armi a Vancouver. La trama è liberamente ispirata alla storia del criminale  indo-canadese "Bindy" Singh Johal, interpretato dal divo Randeep Hoda, e del suo seguito di immigrati indiani di seconda e terza generazione che nel 1990 scossero la costa occidentale del Canada con le loro guerre per il controllo del territorio.

La regista sarà poi omaggiata dal festival con la retrospettiva dei suoi film, con la proiezione di capolavori quali Water (2005), candidato dal Canada agli Oscar nel 2007, e Midnight's Children (2012), tratto dall'omonimo romanzo di Salman Rushdie.

La prima sarà l'evento di punta del 15° River to River Florence Indian Film Festival, unico festival italiano interamente dedicato alla cinematografia indiana, in programma dal 5 al 10 dicembre al cinema Odeon nell'ambito della 50 Giorni di cinema internazionale.

Per maggiori informazioni: www.rivertoriver.it

FG