Home > Webzine > ''Violenza invisibile'' di Silvia Lelli al Liceo Artistico di Porta Romana
venerdì 29 marzo 2024

''Violenza invisibile'' di Silvia Lelli al Liceo Artistico di Porta Romana

04-12-2015

Venerdì 4 dicembre nell'Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana verranno proiettati alcuni capitoli del documentario di Silvia Lelli "Violenza invisibile" già inserito, in prima nazionale il 10 novembre scorso a Firenze, come evento finale del Festival Internazionale di Cinema&Donne.
La proiezione si inserisce nella programmazione del Progetto nazionale AICS "Nessuno escluso – Realizzazione di interventi per la promozione di una cultura antiviolenza in una comunità responabile e solidale" che oltre a Firenze viene realizzato in altre 15 province italiane.
Il Progetto, a cui partecipano gli allievi del Liceo Artistico fiorentino, prevede la realizzazione di laboratori di “scrittura creativa” il cui prodotto finale partecipara' al Concorso nazionale AICS con premiazione dei migliori elaborati durante la manifestazione “Verde Azzurro”.
Il Comitato provinciale AICS di Firenze nella realizzazione del Progetto si è avvalso della collaborazione dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Firenze e dell'Associazione Nosotras.

Info: www.aicsfirenze.net