Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dil Dhadakne Do'' chiude la 15°edizione del River To River Florence Indian Film Festival
venerdì 29 marzo 2024

''Dil Dhadakne Do'' chiude la 15°edizione del River To River Florence Indian Film Festival

10-12-2015
Giovedì 10 Dicembre alle 20.30 al Cinema Odeon (Piazza Strozzi, 2) si terrà la prima italiana di "Dil Dhadakne Do", commedia romantica firmata dalla regista Zoya Akhtar, che chiuderà la 15°edizione del River to River Florence Indian Film Festival.
Il film segue le vicende dei coniugi Mehra, che, per festeggiare i loro trent’anni di matrimonio, decidono di invitare parenti e amici in una crociera per i mari europei, cambiando per sempre gli equilibri di tutti; campione di incassi in patria, è interpretato da un cast stellare e vede tra i protagonisti l’ex regina di bellezza Priyanka Chopra (Miss Mondo 2000) e l’attore Anil Kapoor (famoso per il suo ruolo in 'The Millionaire' di Danny Boyle). Il film sarà preceduto dall'annuncio dei vincitori del River to River Audience Award per le varie sezioni del festival(lungometraggi, documentari e cortometraggi).

L'ultimo giorno del festival inizia alle ore 17.00, con la proiezione dei tre cortometraggi vincitori dell’ottava edizione di "Advantage India", il concorso organizzato da Pocket Films in associazione con River to River per identificare e dare visibilità globale a registi di talento: 'Bhopal Diaries' di Archana Borhade, che racconta la storia di una famiglia vittima del disastro chimico di Bhopal, 'Hawa Ke Pankh' di Mithun R. Shaw, ritratto di Salim, che vive negli slum di Mumbai, e del suo amore per il disegno, e 'Joycee' di Xavier Joseph, che narra la scoperta della passione di una vita, la fotografia.
Alle ore 17.30 sarà proiettato 'I figli della mezzanotte', ultimo film dell’omaggio alla regista indiana Deepa Mehta, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Salman Rushdie. Allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto del 1947, mentre l’India dichiara l’indipendenza dalla Gran Bretagna, le vicende seguono il destino di due bambini, scambiati alla nascita da una infermiera per permettere all’uno di vivere la vita dell’altro, legati in maniera inestricabile al turbolento cammino di trionfi e di tragedie dell’India.

Per ulteriori informazioni: www.rivertoriver.it - www.boxofficetoscana.it

FR