Città di Firenze
Home > Webzine > Allo Spazio Alfieri la rassegna ''CineSolidale''
giovedì 18 aprile 2024

Allo Spazio Alfieri la rassegna ''CineSolidale''

27-01-2016
Mercoledì 27 gennaio, dalle ore 17.30, lo Spazio Alfieri (via dell'ulivo 6, Firenze) ospita la rassegna cinematografica "CineSolidale", promossa da siamosolidali.it, il nuovo progetto dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze per la crescita del Terzo Settore. Il portale, attivo ormai da un anno, vanta l'adesione di quasi 80 associazioni del territorio fiorentino e circa 200 sottoscrittori.
Siamosolidali.it e Spazio Alfieri hanno voluto realizzare insieme questa iniziativa per dare maggiore visibilità al mondo del volontariato, creando momenti di scambio e di confronto con la cittadinanza.

Alle ore 17.30 è in programma l'incontro con Villa Lorenzi, un'associazione di volontariato che si occupa di progettare e proporre risposte al disagio di minori, giovani e delle loro famiglie, valorizzando le risorse personali per un cambiamento che sviluppi il senso della propria esistenza.
Alle ore 18.00 spazio al cinema, con la proiezione di "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky. Emotivo e timido, matricola delle scuole superiori, Charlie sta cercando di superare il trauma del recente suicidio dell'amico Michael, a cui continua a scrivere lettere in cui racconta di come sta evolvendo la sua vita. Bill, il suo insegnante d'inglese, cerca in tutti i modi di farlo uscire dalla situazione di stallo ma per Charlie non è facile dimenticare gli anni di una difficile infanzia.
La giornata si conclude alle ore 19.30 con l'aperitivo organizzato da I Ragazzi di Sipario.

L'ingresso è libero e l'aperitivo gratuito per i primi 100 spettatori.

Per maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it

FG