Città di Firenze
Home > Webzine > VI edizione del ''My French Film Festival'', rassegna online di cinema francese
mercoledì 24 aprile 2024

VI edizione del ''My French Film Festival'', rassegna online di cinema francese

18-01-2016
Dal 18 gennaio al 18 febbraio 2016 ritorna, per la sua VI edizione, il Festival mondiale del cinema francese on line: "MyFrenchFilmFestival.com". Lo scopo è far scoprire i giovani registi francesi e permettere agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. Saranno visibili nuovi film, nuove piattaforme partner e uscite di lancio nelle sale di molti paesi. I cinefili di tutto il mondo avranno accesso a tutti i film proposti alla 6° edizione del festival del cinema francese in linea.

Sono in concorso dieci lungometraggi e dieci cortometraggi francesi. Gli internauti sono invitati a votare tutti i film e a lasciare i loro commenti sul sito. La selezione conta due film belgi in concorso e, fuori concorso, un film del patrimonio e due film francofoni canadesi.

Dove vedere i film? In linea: sulla piattaforma myFrenchFilmFestival.com per tutti i paesi. Il festival è ugualmente disponibile su una quarantina di altre piattaforme partner, secondo i paesi, tra cui iTunes in 90 paesi;nelle sale: delle proiezioni dei film avranno luogo durante il festival in sale vicine a casa vostra. Informazioni sui luoghi e sugli orari saranno regolarmente precisate sul sito; sugli aerei: MyFrenchFilmFestival sarà presente anche sugli aerei. I film saranno diffusi da diverse compagnie aeree per tutto l'anno. Tutte le informazioni saranno diffuse sul sito.

Al termine del festival saranno consegnati tre premi: "Il Premio Chopard dei Cineasti", "Il Premio Lacoste del Pubblico", "Il Premio della Stampa Internazionale".
composta da giornalisti di grandi quotidiani stranieri. Le giurie dei cineasti e della stampa internazionale si riuniranno a Parigi durante il festival per votare per i film vincitori. I film premiati saranno diffusi a bordo degli aerei Air France per 6 mesi a partire da luglio 2016.

Per vedere e votare i film e per informazioni visita il sito www.myfrenchfilmfestival.com 

G.A.