Città di Firenze
Home > Webzine > Hard Rock Cafè Firenze: proiezione gratuita di ''FlashDance''
giovedì 28 marzo 2024

Hard Rock Cafè Firenze: proiezione gratuita di ''FlashDance''

28-02-2016
Domenica 28 febbraio dalle ore 17.00, all'Hard Rock Cafè Firenze prosegue la rassegna "Screen Rocks - Back to the Gambrinus" con la proiezione gratuita di un vero e proprio cult: "FlashDance". Il film musicale del 1983 diretto da Adrian Lyne e scritto da Tom Hedley e Joe Eszterhas, ha letteralmente segnato un'epoca.

Alexandra Owens, una diciottenne che vive in un magazzino dismesso con il suo American Pit Bull Terrier Grunt (Grugno), lavora come operaia in una acciaieria di giorno e come ballerina in un locale di notte, decisa a realizzare il suo sogno: danzare all'accademia di ballo di Pittsburgh. Allora prova e riprova i passi, esercitandosi anche nelle sue esibizioni notturne, sostenuta dalla sua insegnante Hanna Long.
Intanto coltiva il suo sogno anche nel locale Mawby's con i suoi migliori amici, Jeanie e Richie; Jeanie Szabo è una cameriera che sogna di diventare una professionista del pattinaggio su ghiaccio, ed il suo ragazzo, Richie Blazik, fa il cuoco ed aspira al ruolo di attore comico. Alex inizia a conoscere Nick che, grazie alle sue conoscenze le fa' ottenere un'audizione al Conservatorio. I primi momenti sono difficili e, sopraffatta dall'emozione, sbaglia il primo passo, si ferma e torna tremante a far ripartire il disco da capo e subito dopo si riprende, superando brillantemente il provino, coinvolgendo tutta la giuria, anche i più ingessati e formali, nel suo sfrenato ritmo di danza, una fusione di classico, moderno e breakdance vista per strada; Nick la attende fuori insieme a Grugno e, appreso del successo della sua prova la abbraccia, ricevendo una delle rose del suo mazzo da Alex, pronta a ricominciare la vita insieme a lui.

Ingresso libero.

Per info: www.hardrock.com 

M.V.