Città di Firenze
Home > Webzine > ''David Bowie, Sound & Vision'': lo Spazio Uno omaggia il Duca Bianco
mercoledì 24 aprile 2024

''David Bowie, Sound & Vision'': lo Spazio Uno omaggia il Duca Bianco

08-02-2016
Il Cinema Spazio Uno, in via del Sole a Firenze, dedica la giornata di lunedì 8 Febbraio al Duca Bianco. Per rendere omaggio al suo grande talento proietterà "David Bowie, Sound & Vision"; l'opera di Rick Hull (Gran Bretagna 2002) unirà davanti ai vostri occhi il gusto per il documentario con la passione per la grande musica.

Il film illustra la virtuale poetica del trasformismo di David Bowie, con un rigoroso rispetto della cronologia degli eventi, privati e artistici, dà linearità e continuità alla incessante rimessa in discussione di sé, permettendoci di considerarlo come l'autentico lievito che ha dato alla sostanza di artista di Bowie il senso di un vagabondismo culturale che egli ha saputo imporre sia come indefettibile marchio di fabbrica sia come formula magica grazie alla quale egli si è scavato una doverosa e confortevole nicchia nel Parnaso degli artisti totali.

Dopo la proiezione delle ore 21:00, sarà proiettato "Inside David Bowie", un piccolo documentario che, attraverso interviste e testimonianze punta i riflettori sugli anni '69-'72, gli anni d'oro del duca bianco e del suo primo gruppo, gli Spiders, rivisti attraverso immagini inedite, interviste e backstage. Un viaggio per scoprire come sono nate le canzoni più rappresentative, quando la band entra a far parte dell'olimpo delle star...

Orari: 16:30 - 18:00 - 19:30 - 21.00

Costo: € 3,50; la proiezione delle 21:00 costa € 4,50 con aggiunta di docu extra.

Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it  

M.V.