Città di Firenze
Home > Webzine > Il film ''Mercanti del dubbio'' al Cinema Odeon di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Il film ''Mercanti del dubbio'' al Cinema Odeon di Firenze

08-03-2016
Martedì 8 marzo, alle ore 21.00, al Cinema Odeon (Piazza Strozzi, 2) sarà proiettato il film "Mercanti del dubbio" di Robert Kenner che sarà presentato dal giornalista Giulietto Chiesa, in collegamento via Skype.
Il Cinema Odeon, in collaborazione con Navdanya International, TerraNuova Edizioni, presenta così il quarto appuntamento della rassegna "Serate per la nostra Terra" che è realizzata in collaborazione con: CinemAmbiente, Greenpeace, Festival dei Popoli, CG Entertainment, Toscana Biologica, LEF Libreria Editrice Fiorentina, Fairmenti, FIAB Firenze, Un Tempio per la Pace, Essere Pace, Medicina Democratica, Villaggio Globale Bagni di Lucca, Istituto Lama Tzhon Khapa.

Con ironia, determinazione e pochi giochi di parole, il film svela come lo Stato e i suoi poteri ci nascondano molte verità. Il documentario solleva il velo su un gruppo semi-clandestino di opinionisti a pagamento, carismatici e dalla lingua vellutata, che si presentano ai media come esperti scientifici, ma che in realtà hanno solo l’obiettivo di confondere l’opinione pubblica su noti pericoli ormai assodati, dai prodotti chimici e farmaceutici tossici ai cambiamenti climatici.

Versione originale con sottotitoli in italiano.

Biglietto: intero euro 8, ridotto euro 6.

Per maggiori informazoni: www.odeonfirenze.com 

R.T.