Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giselle'' al The Space e all’Uci Cinema di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Giselle'' al The Space e all’Uci Cinema di Firenze

06-04-2016
Mercoledì 6 aprile, alle ore 20.15, la danza della Royal Opera House arriverà con "Giselle" al The Space e all’Uci Cinema di Firenze.
Il balletto romantico per eccellenza, proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese e prodotto dal regista Peter Wrigh, vedrà come protagonisti le star del Royal Ballet: Marianela Nuñez nel ruolo di Giselle e Vadim Muntagirov nella parte di Albrecht.

Caposaldo e sintesi del romanticismo coreografico, Giselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l'inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come "atto bianco": un vero e proprio spettacolo sul grande schermo. Considerato uno dei ruoli più impegnativi per una ballerina, il personaggio Giselle unisce in sé due universi contrastanti e apparentemente inconciliabili.

La "Roh Live Cinema Season" permette al pubblico di tutto il mondo di assistere, recandosi nella sala cinematografica più vicina a casa, ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.

Info:  www.rohalcinema.it - www.facebook.com/royaloperahousealcinema 

E.G.