Città di Firenze
Home > Webzine > Dragon Film Festival: ''My Original Dream'' di Jie Hao al cinema Odeon
venerdì 26 aprile 2024

Dragon Film Festival: ''My Original Dream'' di Jie Hao al cinema Odeon

20-04-2016

Mercoledì 20 aprile, alle 20.30, sarà la prima italiana della commedia romantica cinese "My Original Dream" di Jie Hao, l’evento speciale della terza giornata del 3/o Dragon Film Festival al cinema Odeon di Firenze. Il film, selezionato per il Tokyo International Film Festival 2015, racconta la storia di Zhao, che da giovanissimo si innamora segretamente della ragazza più bella della scuola, Li Chunxia. Mentre cerca di conquistarla, però, un bullo la porta via con la forza. Oramai adulto, Zhao scoprirà l’interesse per il cinema e al tempo stesso si impegnerà per salvare il suo amore di gioventù. Una pellicola che ritrae le tappe del cuore di un uomo, seguendo un’ininterrotta passione che lo accompagna per tutta la vita.

Al cinema Odeon le proiezioni partiranno alle 16.30 con PTU, pluripremiata pellicola in programma nell’ambito dell’omaggio alla star di Hong Kong Simon Yam, firmata del regista culto Jonnie To (Hong Kong, 2003, 88’). Il sergente Lo Sa, della Organised Crime and Triad Bureau, viene aggredito e picchiato selvaggiamente da una gang giovanile. Rinvenuto, si accorge di aver perso la sua pistola e apprende che nel frattempo il capo della gang è stato ucciso. Sul posto giunge la squadra speciale PTU (Police Tactical Unit), che decide di aiutare Lo a ritrovare l'arma perduta; ma l'ispettrice di polizia Cheng sospetta che Lo sia coinvolto nella morte del giovane.

Si prosegue alle 18.15 con l’horror Tales from the Dark 1 di Fruit Chan, Chi-Ngai Lee e Simon Yam, in cui l’attore ospite del festival si mette alla prova anche dietro alla macchina da presa (Hong Kong, 2013, 114’). Tre le diverse storie narrate: la prima è quella di un uomo che ruba urne in cambio di denaro, la seconda di un indovino in fuga dai fantasmi e la terza presenta la relazione tra due inusuali donne.

Dopo la presentazione di My Original Dream (Cina, 2015, 91’), alle 22.15 la giornata verrà chiusa dalla commedia noir Bad Guys Always Die di Sun Hao (Cina, Corea del Sud, 2015, 104’). Chang Tzu, un insegnante cinese che vive in Corea, è in viaggio verso le Jeju Island con il fratello e due amici. Dopo aver assistito a un incidente automobilistico, i tre cercano di portare la vittima incosciente all’ospedale, ma sono ostacolati da un poliziotto. Svegliatasi improvvisamente la ferita spara al poliziotto e prende i tre amici in ostaggio. Gli eventi all’improvviso precipitano, mentre il viaggio si trasforma in un’imprevedibile avventura.

Informazioni: www.dragonfilmfestival.com