Città di Firenze
Home > Webzine > ''Viaggio da Paura'' di Alì F. Mostafa in anteprima al Cinema Principe di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Viaggio da Paura'' di Alì F. Mostafa in anteprima al Cinema Principe di Firenze

05-05-2016

Giovedì 5 maggio, alle ore 21.00, il Cinema Principe di Firenze ospita la première fiorentina di "Viaggio da Paura", il nuovo film di Alì F. Mostafa che uscirà nelle sale il 12 maggio distribuito da Cineama. Alla serata saranno presenti il regista e il distributore Terenzio Cugia.

Il film è un divertente road Movie che riflette la modernità della gioventù araba sullo sfondo dei conflitti del Medio Oriente.
Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabì a Beirut, per visitare la tomba dell’amico.
Omar è un personal trainer è quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante DJ, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter! I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padre-padrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l’Arabia Saudita, la Giordania e la Siria.
Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo. Tra avventure rocambolesche, esilaranti e rischiose giungeranno infine a Beirut più forti e più uniti di prima.

Protagonisti del film sono Fahad Albutairi nel ruolo di Yousef 'Jay', Shadi Alfons in quello di Rami e Fadi Rifaai in quello di Omar.
Alì F. Mostafa, classe 1981, è considerato uno dei più promettenti registi Emiratini e Viaggio da Paura (From A to B), è il suo secondo lungometraggio. Il film, campione di incassi nel mondo Arabo, è stato il primo ad uscire contemporaneamente in ben 9 paesi arabi.

Il trailer: https://youtu.be/H9P6QK5BoRg