Città di Firenze
Home > Webzine > Possessione Demoniaca: il film girato a Firenze da giovani volontari torna in sala
venerdì 29 marzo 2024

Possessione Demoniaca: il film girato a Firenze da giovani volontari torna in sala

05-05-2016

Venerdì 6 maggio torna per una proiezione primaverile il lungometraggio no budget "Possessione Demoniaca" del regista Alessio Nencioni. Realizzato grazie al contributo volontario di un gruppo di giovani dell’area fiorentina organizzatosi in troupe cinematografica il film rielabora il concetto di horror comedy attraverso un mix di generi: arti marziali, eros, humor e orrore.

Frutto di quasi due anni di lavoro, girato tra Firenze e gli appennini tosco-romagnoli, il film è interamente autoprodotto e originale, dal soggetto fino alla colonna sonora.
"Possessione Demoniaca" racconta di tre ragazzi chiusi da giorni in casa a guardare una maratona di film moldavi altamente ermetici. Uno di loro però non regge più, vuole uscire dalla clausura cinefila per conoscere qualche esponente dell’altro sesso. Ed ecco l’idea: organizzare un finto set fotografico, allo scopo di attrarre qualche aspirante modella da poter portare in una sperduta casa di montagna. Vinta l’iniziale resistenza dei compagni, e trovate due ragazze disponibili, si prospetta un fine settimana all’insegna della “socializzazione”.
Una volta in quota, tra uno scatto e l’altro, tutto sembra procedere al meglio, fino a quando qualcuno non decide di celebrare una seduta spiritica proprio sopra le rovine di un tempio pagano maledetto…

Alle ore 19.00 appuntamento al Cirkoloco di Ponte a Mensola (presso il circolo Arci F.Pucci, via Gabriele d'Annunzio, 182 - Firenze), la caffetteria gestita da persone con disagio psichico affiancati da volontari organizza un'apericena dove avrete la possibilità di incontrare il regista e alcuni membri dello staff.
Alle 21.00 proiezione del film, ad ingresso gratuito per i soci Arci.

"Non so come, non so quando, ma in qualche modo vedetelo. Una visione a tutto tondo del mondo grottesco" (I 400 Calci)
"Chiamate i vostri amici in vena di serata totalmente fuori di testa e divertitevi" (Taxidrivers)

Film consigliato ad un pubblico adulto.

Info: https://possessionedemoniaca.wordpress.com/