Città di Firenze
Home > Webzine > ''Annie Leibovitz: Life Through a Lens'' di Barbara Leibovitz in Piazza Santissima Annunziata
giovedì 28 marzo 2024

''Annie Leibovitz: Life Through a Lens'' di Barbara Leibovitz in Piazza Santissima Annunziata

11-06-2016
Lo Schermo dell'Arte Film Festival, progetto che indaga e promuove le relazioni tra arte contemporanea e cinema, partecipa alla prima edizione di "Secret Florence" con un programma di film dedicati ad alcuni protagonisti del panorama artistico contemporaneo, che sono stati coinvolti nel mondo della moda o lo hanno ispirato con le loro opere.
Sabato 11 giugno 2016, alle ore 21.30, in Piazza Santissima Annunziata, sarà proiettato il film "Annie Leibovitz: Life Through a Lens" di Barbara Leibovitz (USA, 2007, 81'). Versione originale con sottotitoli in italiano. Ingresso gratuito.
La pellicola ripercorre la lunga carriera - dalle foto realizzate nelle Filippine durante la guerra in Vietnam alla lunga collaborazione con i Rolling Stones - dell'icona della fotografia contemporanea Annie Leibovitz, che ha ritratto intere generazioni di artisti, musicisti e personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Keith Richards, Patti Smith, Hillary Clinton e Whoopi Goldberg.

In caso di pioggia le proiezioni si terranno allo Spazio Alfieri in via dell’Ulivo 6.

Secret Florence, è un progetto inedito prodotto e promosso dal Comune di Firenze per l’Estate Fiorentina con il supporto di Pitti Immagine, una proposta artistica innovativa che mette in relazione i linguaggi del contemporaneo con lo straordinario patrimonio artistico della città. Secret Florence è inserito nel calendario ufficiale di Pitti Immagine Uomo 90 (Firenze, 14-17 giugno 2016), e fa parte del Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2016 promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato grazie al contributo di Mise (Ministero Sviluppo Economico) e Agenzia Ice nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.

Per ulteriori informazioni: www.schermodellarte.org