Home > Webzine > San Niccolò, dalla Torre lo spettacolo di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

San Niccolò, dalla Torre lo spettacolo di Firenze

15-04-2012
Un'opportunità straordinaria per ammirare Firenze dalla Torre di San Niccolò. Domenica 15 aprile 2012, in occasione di "Dilladdarte", sono in programma percorsi guidati ogni 30 minuti dalle 10.00 alle 14.00 per scoprire un panorama di Firenze davvero suggestivo. La partecipazione è gratuita (prenotazione obbligatoria ai numeri 055 2768224 - 055 2768558, oppure tramite mail a info.museoragazzi@comune.fi.it. Le visite saranno annullate in caso di pioggia). Apertura gratuita anche del museo Bardini dalle 10 alle 17. "Diladdarte" è un percorso artistico che, seguendo la direzione dell’Arno, conduce attraverso il rione di san Niccolò. Non una mostra, ma una visione di città, che intreccia in un unico itinerario il patrimonio storico con le produzioni creative di pittori e artisti contemporanei: 36 spazi espositivi, tra cui musei, gallerie e botteghe d'arte, giardini, e luoghi ripensati per l'occasione, oltre 60 artisti partecipanti (alcuni di San Niccolò, ma non solo), ore 15 al Museo Bardini, premiazione del concorso fotografico "Fotografa San Niccolò". Durante l'evento sarà distribuita una mappa con monumenti e giardini dell'Oltrarno. Dilladdarte quest'anno raddoppia e il 6 maggio propone un omaggio a Firenze dalla Torre di San Niccolò, con l'intervento straordinario di Clet (con il volto della medievalità) e la Serenata a Firenze di Ginevra Di Marco che canta la primavera.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)