Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Basi per l'arte contemporanea: esposizione collettiva RIVAlutACTION
sabato 20 aprile 2024

Premio Basi per l'arte contemporanea: esposizione collettiva RIVAlutACTION

22-04-2012
Domenica 22 aprile è in programma RIVAlutACTION un’esposizione collettiva di interventi site specific progettati appositamente per l’occasione da 4 artisti, finalisti dell’edizione 2011 di Premio Basi per l'arte contemporanea: Lorella Calzolari, Federica Gonnelli, Alberto Timossi e Jacopo Trabona al Riva Lofts Florence in via Baccio Bandinelli. Si tratta del secondo evento espositivo organizzato nell'ambito di Premio Basi per l'arte contemporanea, giunto alla seconda edizione: un concorso artistico nato per offrire un’opportunità di ricerca e visibilità agli artisti italiani emergenti, ai giovani e ai giovanissimi talenti. Accanto al Premio, che prevede la selezione di una serie di opere che verranno esposte la prossima estate in Maremma (a Castiglione della Pescaia, al Parco di Pietra / Cava di Roselle, sul Monte Amiata e al Cassero Senese di Grosseto), è nato il circuito BASI .off.
Basi .off comprende un ciclo di eventi indipendenti dal concorso che Premio Basi organizza e produce nel corso dell’anno. Gli artisti coinvolti nel circuito di questo anno provengono infatti dalla finale dell’edizione 2011 del Premio.
Il parco di Riva Lofts Florence ospiterà la mostra degli artisti per circa un mese, fino al 22 maggio, aperta domenica, lunedi e martedi dalle 19 alle 22, negli altri giorni sarà visitabile su appuntamento telefonando allo 055 7130272. Inoltre, ogni domenica, lunedi e martedì dalle 19 alle 22, sarà aperta EAST, la cucina segreta di Riva. Vernissage domenica 22 aprile alle ore 18.30
Info: www.premiobasi.it