Home > Webzine > Oltre 500 le opere da tutt’Italia per il concorso di poesia ''Iris di Firenze''
venerdì 19 aprile 2024

Oltre 500 le opere da tutt’Italia per il concorso di poesia ''Iris di Firenze''

26-05-2012
Cinquecentotrentuno poesie arrivate da ogni parte d’Italia. Ecco i "numeri" dell’ottava edizione del premio nazionale di poesia "Iris di Firenze", in ricordo del dirigente dell’Unione italiana ciechi Silvano Dani. Il concorso - organizzato dal circolo culturale ricreativo ‘Gino Baragli’ dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, col patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze, - vivrà la sua giornata conclusiva sabato 26 maggio alle 16.30, quando si terrà la premiazione nella Biblioteca delle Oblate. Tre, ricordiamolo, i premi messi in palio, rispettivamente da 1000, 500 e 250 euro. Nel corso del pomeriggio verranno lette le poesie vincitrici, selezionate dalla giuria presieduta dal professor Marco Marchi e composta dai poeti Giuseppina Amodei, Giancarlo Guerri, Dante Maffìa e Giacomo Trinci. E l’attrice Grazia Radicchi interverrà con un omaggio dantesco.