Città di Firenze
Home > Webzine > Blackmail Jazz Club: Francesca Bertazzo Hart & Beppe Pilotto in concerto
giovedì 25 aprile 2024

Blackmail Jazz Club: Francesca Bertazzo Hart & Beppe Pilotto in concerto

09-08-2012

Giovedì 9 agosto Francesca Bertazzo Hart & Beppe Pilotto duo in concerto al Blackmail Jazz Club di Rignano sull'Arno. Agosto sulla terrazza panoramica del Blackmail Jazz Club di Rignano sull'Arno presso Villa Il Palagio, in via Palagio 59, sarà un mese ricco di voci femminili. Una serie di apprezzate cantanti è infatti in arrivo nelle prossime settimane, a partire da Francesca Bertazzo Hart, che oltre ad accompagnarsi con la chitarra avrà il sostegno anche del contrabbasso di Beppe Pilotto. Il concerto inizierà alle ore 21:30; ingresso 10 euro.
Francesca Bertazzo Hart e Beppe Pilotto propongono un repertorio molto vario di standard jazz e bossa nova, interpretando autori come Ellington, Gershwin, Cole Porter, Monk, Jobim.
Alla guida del duo c'è la cantante e chitarrista Francesca Bertazzo Hart, artista presente da più di quindici anni sulla scena jazzistica italiana e internazionale. Dopo essersi diplomata in canto jazz all'istituto C.P.M. di Milano con il massimo dei voti più nota di merito sotto la guida di Tiziana Ghiglioni, nel 1997 si trasferisce negli Stati Uniti, dove rimane per quasi quattro anni, facendo la gavetta nei club di New York. Ha cantato nel Ronald Westray Ensemble, nella Jason Lindner Big Band (che annovera membri del calibro di Mark Turner, Antonio Hart e Gregory Tardy) e in diverse altre piccole formazioni con Steve Kirby, Greg Williams, Terry Roche, Eric Lewis, Dwayne Burno... Ritornata in Italia ha lavorato con diversi musicisti nazionali: Ares Tavolazzi, Robert Bonisolo, Riccardo Zegna, Fabrizio Bosso, Luca Mannutza, Lorenzo Tucci. In Italia si è anche esibita con importanti musicisti americani come Billy Harper, Jack Walrath, Jeff Hirshfield, Adam Holzman, Dave Striker, Cameron Brown, Brandon Lee…
Beppe Pilotto, allievo del celebre Cameron Brown, vanta numerose collaborazioni con musicisti italiani e americani e si distingue per la sua capacità di supporto ritmico e armonico.