Città di Firenze
Home > Webzine > Mediterranean Trio in concerto al Fiorino sull'Arno
giovedì 28 marzo 2024

Mediterranean Trio in concerto al Fiorino sull'Arno

02-08-2012
Giovedì 2 agosto Mediterranean Trio in concerto al Fiorino sull'Arno, in lungarno Pecori Giraldi, dalle ore 21.00. Il trio, composto da Luca Imperatore e Sandro Piccini alle chitarre e Paolo Casu alle percussioni propone un programma che spazia dal Latin jazz a Astor Piazzolla.
Il Fiorino sull’Arno si trova in uno spazio storico sul Lungarno Pecori Giraldi (area ex mercatino multietnico) che rinasce grazie al progetto dell’Associazione culturale “Gli amici del Fiorino”. Un progetto che vuole valorizzare uno spazio storico della città rispettandone l’integrità e l’identità ambientale e rendendolo punto di aggregazione e di accoglienza turistica. Il Fiorino sull’Arno è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera ed il bar e la pizzeria propongono menu davvero a prezzi molto convenienti.
Aperitivo in musica al tramonto: tanti artisti emergenti si esibiranno dall’ora dell’aperitivo in poi sul palco allestito sotto i grandi alberi, uno spazio verde nel cuore di Firenze.
Sul maxischermo verranno proiettate le gare delle olimpiadi di Londra. Per promuovere la politica del bere consapevolmente non si serviranno superalcolici ma solo birra, vino e bevande analcoliche.