Città di Firenze
Home > Webzine > Las Palmas: Peppe Voltarelli rende omaggio a Rosa Balistreri e Domenico Modugno
giovedì 25 aprile 2024

Las Palmas: Peppe Voltarelli rende omaggio a Rosa Balistreri e Domenico Modugno

03-08-2012
Venerdì 3 e sabato 4 agosto Peppe Voltarelli rende omaggio a Rosa Balistreri e Domenico Modugno con due serate evento a Las Palmas, in piazza Ghiberti, dalle ore 21.30.
Si comincia venerdì 3 agosto con l'evento dedicato alla cantante licatese Rosa Balistreri, artista indimenticabile per la sua forza espressiva, per la passione intensa del suo canto e per il pensiero politico e le sue lotte sociali. Sul palco Gabriella Grasso voce, chitarra e marranzano e Denis Marino alla chitarra, mandolino, bouzouki greco e marranzano. Ospite d'eccezione Peppe Voltarelli.
Sabato 4 agosto si prosegue con la seconda serata in cui Peppe sarà sul palco accompagnato da Roberta Carrieri per rendere omaggio al grande Domenico Modugno. Roberta Carrieri, barese, è la ex cantante dei Fiamma Fumana, gruppo originario dell'Emilia, fondato da Alberto Cottica (Modena City Ramblers), che fa della tradizione dei canti popolari dell’Appennino la sua cifra artistica.
Peppe Voltarelli è cantante e autore di canzoni. Ha partecipato ad importanti rassegne come il premio Tenco il premio Ciampi e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'impegno pacifista nella musica.
Info: www.laspalmasfirenze.it