Città di Firenze
Home > Webzine > ''Videomusic - All night long'': incontro, party e memorabilia a Le Murate
venerdì 26 aprile 2024

''Videomusic - All night long'': incontro, party e memorabilia a Le Murate

28-08-2012
Martedì 28 agosto è in programma "Videomusic - All night long", incontro, party e memorabilia dedicato alla prima tv musicale europea.
L'iniziativa, dalle ore 17 ad ingresso libero a Le Murate, vuole ricordare Videomusic: diciassette anni di clip, concerti, sketch, sport ma anche letteratura, nightclubbing, culture giovanili e tanto, tanto altro... per la prima tv musicale europea e l’unica emittente nazionale che abbia mai avuto sede in Toscana, prima a Castelvecchio Pascoli, poi a Firenze.
A oltre dieci anni dalla chiusura ecco l'incontro a cui partecipano molti protagonisti di quella gloriosa esperienza mediatica: volti noti come Clive Griffiths, Clare Ann Matz, Mixo, Gianfranco Monti, Larry, Elisa Satta; i producer e registi Fabiana Catalini e Massimo Bertolaccini; Giacomo Ghirardi, che con la tesi "Videomusic: una storia italiana. Identità e strategia della prima televisione musicale europea" si è laureato in Scienze Politiche.
E soprattutto, tante immagini. Videoclip, spezzoni, rarità, dietro le quinte, memorabilia per rivivere il colorato e variegato mondo di Videomusic. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta, dalle ore 17, su videomusicfansite.it, intoscana.it e sul canale digitale Mondo Channel. E ancora, dalle 20,30 dj-set insieme a Lucille, Clive e agli ospiti dell’iniziativa.
“Videomusic – All night long” è una proposta Associazione Emmepi Eventi a cura di Bruno Casini nell’ambito dell’Estate Fiorentina organizzata dal Comune di Firenze.
Info: www.eventimusicpool.it