Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola teatro d'Almaviva aperte le iscrizioni ai corsi 2012-13
venerdì 19 aprile 2024

Scuola teatro d'Almaviva aperte le iscrizioni ai corsi 2012-13

04-09-2012

La scuola teatro D'Almaviva riapre a settembre le iscrizioni ai corsi 2012-13 per adulti, giovani, ragazzi , in via Vittorio Emanuele II, 135 a Firenze.
Inizia con una prova gratuita ad ottobre: per adulti lunedì 10 ottobre dalle ore 20.30, per i ragazzi martedì 11 ottobre dalle 17.30 alle 20, infine i bambini mercoledì 12 ottobre dalle 17.30. Una palestra del carattere e dei talenti su vari livelli, per una crescita espressiva e personale, per migliorare la propria efficacia comunicativa, nella professione, a scuola e nelle relazioni di qualsiasi genere. Per chi desidera andare più a fondo, nella tecnica e nell'emozione, sono previsti percorsi d’approfondimento per aspiranti attori, con possibilità d’inserimento nelle produzioni della Compagnia Almaviva, presente da anni in importanti teatri come i "Rinnovati" di Siena ed il Puccini di Firenze. I corsi si tengono nelle sedi fiorentine di via Vittorio Emanuele, 135, e via E.Corsali, 3, accanto Università Novoli, da ottobre a giugno, con 1 incontro settimanale di 3 ore.
I vari Corsi per adulti, adolescenti o ragazzi, condotti da insegnanti con ampia esperienza teatrale, offrono itinerari agili, coinvolgenti e non competitivi, per far acquisire strumenti espressivi utili sia in scena che nella vita. L'altra sede è al Teatro Valeria,  in piazza San  Bartolomeo, a Sesto Fiorentino.
Per maggiori informazioni: www.teatrodalmaviva.com

A.L.