Città di Firenze
Home > Webzine > Stage della Compagnia Officina Teatro 'O: Voce e Corpo - Abitudini e Disabitudini
giovedì 28 marzo 2024

Stage della Compagnia Officina Teatro 'O: Voce e Corpo - Abitudini e Disabitudini

22-09-2012
Il 22 e 23 settembre è in programma "Voce e Corpo - Abitudini e Disabitudini", stage di teatro residenziale con Paolo Papini e Leonardo Torrini della Compagnia "Officina Teatro 'O" in un agriturismo vicino al Passo della Futa.
Lo stage, aperto a tutti, intende affrontare la dualità fra espressività vocale e fisica attraverso l'analisi di piccole e grandi abitudini acquisite durante la nostra esistenza. Il lavoro sulle abitudini diventa così essenziale per ampliare le capacità espressive.
Le abitudini non sono immutabili, possono essere ignorate, modificate o sostituite. Lo stage “Voce e Corpo - Abitudini e Disabitudini” propone di agire su questi tre punti attraverso varie tecniche.
Esistono “buone” e “cattive” abitudini nel modo in cui ci muoviamo o parliamo, ottime abitudini della vita quotidiana, trasferite sulla scena, possono diventare inespressive, inadeguate e non trasmettere le emozioni che invece vorremmo. Ricercare le “buone abitudini” espressive che abbiano qualità artistiche in ogni parola, suono o movimento è uno dei compiti principali dell'attore.
Costo dello stage: 120 euro per i soci e 140 euro per i non iscritti.
Maggiori informazioni su: www.teatroo.it