Home > Webzine > XXXVII edizione del ''Festival - Musica dei Popoli''
mercoledì 24 aprile 2024

XXXVII edizione del ''Festival - Musica dei Popoli''

22-09-2012

Ha inzio sabato 22 settembre 2012 la 37a edizione del "Festival - Musica dei Popoli". Titolo dell'edizione di quest'anno è "Suoni e Visioni d’Oriente", a sottolineare la componente onirica e magica che agisce da trait-de-union tra le formazioni presentate, ognuna con una propria specificità musicale ma in fondo accomunate da quell’atmosfera ipnotica, vibrante e coinvolgente che da sempre il continente asiatico esercita sulla cultura occidentale.  Le sedi in cui si svolgerà la rassegna sono l’Auditorium FLOG, il Ridotto del Teatro Comunale, il Cinema Odeon a Firenze e il Teatro Dante a Campi Bisenzio. La rassegna terminerà il 18 novembre.

Sabato 22 settembre alle ore 21.30, per la prima serata, in programma al Ridotto del Teatro Comunale, si esibirà "Morin Khuur Ensemble ovvero l’Orchestra Nazionale della Mongolia" con ospite speciale la straordinaria cantante Urna. Un organico di quindici virtuosi di musica tradizionale e classica mongola, in un concerto altamente suggestivo dedicato alle vocalità ancestrali e alle melodie della steppa sconfinata.

I concerti iniziano alle ore 21.30.
Ingresso: Euro 15 interi – Euro 12 ridotti (under 12/over 65 – universitari con Carta Giò)
.

Per ulteriori informazioni: www.musicadeipopoli.com