Città di Firenze
Home > Webzine > Oblate: ''concerto jazz'' apre le porte alla rassegna di eventi
venerdì 29 marzo 2024

Oblate: ''concerto jazz'' apre le porte alla rassegna di eventi

25-09-2012
Martedì 25 settembre alle 21.00 il "concerto jazz" è il primo appuntamento ad aprire la rassegna di eventi alla Biblioteca Oblate in vai dell'Oriuolo, 26.
A suonare ci sono Lorenzo Baldini all'alto sax, Manrico Seghi al piano, Filippo Pedol al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria.
Un nuovo progetto che vede due affermati musicisti, quali Filippo Pedol e Stefano Rapicavoli, affiancare Lorenzo Baldini e Manrico Seghi in un percorso attraverso il jazz degli anni 50' e 60', quando la commistione tra blues e be-bop traghettava questa musica verso l'epoca del soul jazz, che del groove e dell'energia ha fatto il suo verbo. Proprio dalla passione per questo genere di musica, nasce l'unione dei quattro musicisti che provano a ripercorrere la colonna sonora di quegli anni suonando genuinamente e quasi filologicamente brani dei fratelli Adderley, Milt Jackson, Stanley Turrentine, Horace Silver e tanti altri che di quel periodo e di questo genere sono ancora oggi le leggende. L'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: www.lospaziochesperavi.it

A.L.