Home > Webzine > ''Music Live Experience'': audizioni per l'edizione invernale
sabato 20 aprile 2024

''Music Live Experience'': audizioni per l'edizione invernale

29-09-2012
Sabato 29 settembre si tiene una tappa delle audizioni di "Music Live Experience" nella Sala Koan in via Marconi 82/r. L'appuntamento dà l'opportunità alle band selezionate di partecipare all'edizione invernale "Music Village", l'evento che unisce la musica emergente e il mondo della discografia, che viene svolto a Montecampio in provincia di Brescia dal 12 al 16 dicembre. Durante l’audizione le band coinvolte hanno la possibilità di presentare due pezzi del loro repertorio che vengono valutati da un esperto presente che sceglie i progetti emergenti adatti e pronti ad essere presentati ad una commissione di discografici ed esperti del settore. Ogni esperto che interviene all’evento ascolta inoltre i demo degli artisti partecipanti ed esprime, attraverso la compilazione di una scheda di valutazione e un breve colloquio, un giudizio formativo che viene consegnato ad ogni singolo artista in modo che lo stesso possa farne tesoro, comprendendo in maniera approfondita i  pregi e difetti del proprio progetto. E' un incontro personale tra la band e l’esperto in questione. Le band che passeranno l’audizione rappresenteranno la Provincia di Firenze al "Music Village". L'iniziativa in programma dà la possibilità a 40-50 band, per un totale di 200-300 artisti, scelti in tutta Italia di trascorrere 5 giorni all’insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.
Per maggiori informazioni: www.net4fun.it

A.L.