Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola Teatro Everest
venerdì 19 aprile 2024

Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola Teatro Everest

28-09-2012

Sono aperte fino alla fine di ottobre le iscrizioni ai corsi della Scuola Tetro Everest in via Volterrana 4b (zona Galluzzo), gestita dalla Compagnia Teatro a Manovella. Oltre ai corsi di recitazione teatrale della durata di tre anni più uno di perfezionamento ed avviamento alla professione denominato "Cantiere Tam", la Scuola propone anche la possibilità di perfezionarsi nelle tecniche di Teatro Danza, Doppiaggio e Tecniche Vocali. Ecco i corsi in partenza per la stagione 2012-13:
Recitazione Teatrale 1° Anno: dedicato ai principianti e semi-principianti, il corso costruirà le basi per il percorso triennale. Sarà il Teatro Everest ad ospitare le lezioni. La prima lezione diprova, gratuita, si terrà mercoledì 31 ottobre.
Doppiaggio 1° Anno: durante il corso, gli allievi comprenderanno le basi della tecnica del doppiaggio grazie ad un complesso tecnico professionale con regia, sala registrazione, proiezione su megaschermo. In programma, doppiaggi di alcuni "anelli" tratti da film celebri. Prima lezione di prova, gratuita, mercoledì 31 ottobre.
Doppiaggio avanzato: il corso, che si rivolge a chi ha già esperienze nel campo del doppiaggio, ha lo scopo di consolidare le tecniche conosciute attraverso il doppiaggio professionale di lungometraggi. Prima lezione di prova gratuita: mercoledì 31 ottobre.
Teatro danza: la tecnica, l'improvvisazione, il ritmo, il movimento nello spazio e la composizione coreografica saranno allabase del corso per permettere a tutti i partecipanti di riuscire a essere attori "attivi" e creativi sul palcoscenico Prima lezione di prova gratuita: giovedì 13 novembre. Parallelamente ai corsi, la Scuola organizza come ogni anno alcuni seminari di alta formazione nel campo del lavoro teatrale. Il 22 e il 23 dicembre è previsto un seminario di scrittura creativa curato da Lorenza Ghinelli, scrittrice finalista al Premio Strega 2012.
Il 23 e il 24 febbraio 2013 l'attore Stefano Cenci guiderà un seminario dedicato alla recitazione.
Tutte le info su: www.teatroeverest.it

S.N.