Città di Firenze
Home > Webzine > Al via una serie di concerti al Museo di Palazzo Davanzati a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Al via una serie di concerti al Museo di Palazzo Davanzati a Firenze

10-10-2012
In occasione della mostra "Omaggio al Davanzati – Fiori" di Tano Pisano, al Museo di Palazzo Davanzati è in programma una serie di concerti musicali, tutti i mercoledì dal 10 al 31 ottobre 2012. Il 10 ottobre è previsto il concerto a flauto e a voce sola “Solamente un soffio”: il soprano Silvia Lombardi François, si esibirà accompagnata dalla flautista Elisa Cozzini in una selezione di brani musicali e letterari prevalentemente francesi e dell’estremo oriente.
Il 17 ottobre toccehrà al recital "Non fu Sogno né Sonno. Storia di una Donna e del Vento di Marzo" ideato e scritto da Letizia Fuochi con testi liberamente tratti da "In Nome della Madre" e "Le Sante dello Scandalo" di Erri de Luca, musiche da "La Buona Novella" di Fabrizio de André; il concerto vede impegnati Letizia Fuochi (voce canto e chitarra), Francesco Cusumano (chitarra) e Andrea Laschi (percussioni).
Il 24 ottobre sarà la volta di un concerto jazz dell’Ensemble Musica Ricercata di Michael Stüve "Omaggio ad Amerigo Vespucci" con musiche italo-afroamericane e di Nino Rota. Michael Stüve al violino; Giampaolo Nuti al pianoforte.
Infine il 31 ottobre appuntamento con il concerto spettacolo “Dipingendo Bach”: le 3 Suite di Bach (1,3,5) interpretate dal maestro violoncellista Luca Provenzani e dal pittore Enrico Guerrini i cui quadri raffigureranno la vita dell'uomo: la nascita, la giovinezza, la vecchiaia.

Per informazioni: www.polomuseale.firenze.it

G.P.