Home > Webzine > Paolo Conte in concerto al Teatro Verdi di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Paolo Conte in concerto al Teatro Verdi di Firenze

16-11-2012
Venerdì 16 e Sabato 17 novembre 2012 alle ore 20.45 Paolo Conte sarà in concerto al Teatro Verdi di Firenze. L'ultimo lavoro discografico di Paolo Conte é "Gong-Oh": il disco è una raccolta di 19 brani che ripercorrono i oltre trent’anni di carriera di uno dei più grandi autori del nostro tempo. Un viaggio a ritroso nell’universo poetico di un artista in grado di appassionare le platee di tutto il mondo grazie ad uno stile originale ed eclettico. Un viaggio in grado di spaziare dagli influssi delle atmosfere fumose ed impressioniste da "chansonnier parigino", alle ritmiche sincopate del jazz dei primi del novecento, alle atmosfere malinconiche e vaghe dei ritmi obliqui del Sudamerica. Ad arricchire questa raccolta un inedito "La Musica è pagana": un brano intenso dai ritmi rotondi, intriso di suggestioni esotiche e i cui personaggi si alternano navigando attraverso immagini con sfondi acquerellati a tinte forti.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdionline.it

A.L.