Città di Firenze
Home > Webzine > 3D e James Lavelle al Viper Theatre per uno straordinario dj set elettronico
venerdì 19 aprile 2024

3D e James Lavelle al Viper Theatre per uno straordinario dj set elettronico

16-11-2012
Venerdì 16 novembre 2012 alle ore 21.30, il Viper Theatre (via Pistoiese) ospita il nuovo progetto di Robert Del Naja, meglio conosciuto come 3D e di James Lavelle: "Deconstructed Dj Project".
In esclusiva mondiale a Firenze ci sarà quindi l'anteprima di questo nuovo progetto dei due grandi artisti Robert Del Naja, fondatore dei Massive Attack e James Lavelle, fondatore degli U.N.K.L.E. I due saranno insieme per uno straordinario dj set elettronico, un gioco in cui 3D e James Lavelle, assistiti da Euan Dickson, il sound engineer dei Massive Attack, useranno i brani più celebri dei repertori dei loro rispettivi gruppi per dar vita ad una sequenza musicale mozzafiato, in una sorta di Massive Attack e Unkle fatti a pezzi.
3D e James Lavelle smontano i brani, li sfoltiscono, li limano e ne conservano l'essenza per restituirli al pubblico in versioni inedite, nuove creature nate dal loro incontro artistico e ancora un inedito mix con brani di altri artisti selezionati tra quelli che hanno ispirato maggiormente la produzione dei due maggiori esponenti del trip-hop inglese.
A seguire ancora musica con un back to back in crescendo di James Lavelle e Max Passante.

Info: www.musicusconcentus.com - www.viperclub.eu

G.P.