Home > Webzine > ''Rock'n Roll Queer Live'': viaggio nella musica queer
martedì 23 aprile 2024

''Rock'n Roll Queer Live'': viaggio nella musica queer

24-11-2012

Sabato 24 novembre 2012, alle ore 17.00, il "Florence Queer Festival" presenta "Rock'n Roll Queer Live", all'Ireos di Firenze (via De’ Serragli, 3). Il reading, dedicato ai grandi personaggi che hanno segnato la scena musicale queer internazionale, è ricco di video e memorabilia che riguardano artisti come David Bowie, Lou Reed, George Michael, Marc Bolan, New York Dolls, Tom Robinson, Frankie Goes To Hollywood, Boy George, Pet Shop Boys, Patty Smith, K. D.Lang, Jobriath, Sylvester e altri. All'incontro partecipano musicisti, scrittori, giornalisti, attori e operatori culturali che si cimentano  nella lettura di testi musicali, poesie dei protagonisti della cultura musicale. L'evento, ad ingresso libero, è curato dal Florence Queer Festival, organizzato dall’associazione Ireos - Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana - Mediateca Regionale e il patrocinio del Comune di Firenze. Direzione Artistica: Bruno Casini e Roberta Vannucci.

Per maggiori info: www.florencequeerfestival.it

B.G.