Home > Webzine > “Le storie di Ugo e Tea”, un audio-libro per sostenere “Noi per Voi per il Meyer”
giovedì 28 marzo 2024

22-11-2012

Si intitola “Le storie di Ugo e Tea” l'audio-libro fatto dai grandi per i piccini e realizzato da “Noi per Voi per il Meyer”, associazione onlus di genitori contro le leucemie e i tumori infantili. Il libro è formato da venti avventure, create da venti scrittori e venti illustratori, interpretate dalle voci di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e del sindaco Matteo Renzi. Ugo e Tea sono un bambino e una gattina, che con le loro mirabolanti avventure, faranno compagnia ai bambini portandoli alla scoperta di mondi magici e insegnando loro sempre qualcosa di nuovo per aiutare il prossimo. Le venti fiabe si possono leggere e ascoltare come tanti pezzi di un puzzle che uniti tra loro danno vita ad avventure fantastiche, all’insegna dell’amicizia e solidarietà. Il progetto è stato realizzato grazie al patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell’Ospedale Meyer e di Confindustria Firenze e con il sostegno di Zelig Ethic oltre che da importanti realtà del mondo dello spettacolo, della moda e del design tra cui Bitossi Home, UnoAerre, Picci e Uniform Jeans.
Oltre al sindaco Matteo Renzi, le storie di Ugo e Tea sono interpretate dagli artisti di Zelig (Pali e Dispari, Lella Costa, Katia Follesa, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Leonardo Manera, Rita Pelusio, Lucilla Agosti, Gioele Dix e Max Pisu), di Colorado (Paolo Ruffini e Michela Andreozzi), da Cecilia Dazi di Radio Due, Federico Russo di Radio DJ, Paola Saluzzi dell’emittente tv Cielo, oltre a Fabio Ferrari, Assia Favillo, Fabio Avaro, Gabriele Pignotta, Daniela Morozzi, Kledi Kadiu e Sergio Fiorentini.
L’audio-libro “Le storie di Ugo e Tea” è disponibile sul sito “Noi per Voi per il Meyer” (www.noipervoi.org), nella sezione charity shop, a fronte di un’offerta minima di 20,00 €.Le donazioni che saranno raccolte serviranno a finanziare lo studio pilota per il trattamento dei tumori del sistema nervoso centrale “SNC poor responder” dell’età pediatrica che non rispondono ai protocolli terapeutici attualmente in uso.
Per maggiori informazioni visitare il sito dell’associazione oppure scrivere una e-mail all’indirizzo associazione@noipervoi.org.

B.G.