Città di Firenze
Home > Webzine > Le iniziative del ''Centro di Cultura Contemporanea Strozzina'' tra arte e lingua
venerdì 26 aprile 2024

Le iniziative del ''Centro di Cultura Contemporanea Strozzina'' tra arte e lingua

28-11-2012

Mercoledì 28 novembre, ore 17.30, il CCC Strozzina presenta "Let's talk about art/ tandem di lingua" a Palazzo Strozzi. Alla base dell'iniziativa, un modo originale per imparare l'inglese e conoscere l'italiano, parlando delle opere delle mostre "Francis Bacon e Anni Trenta". L’attività è gratuita con il biglietto d’ingresso (speciale congiunto a € 5,00). Prenotazione obbligatoria.

Giovedì 29 novembre, alle ore 18.30, il CCC Strozzina presenta il progetto "Me, Myself and I", dedicato agli studenti americani che trascorrono un periodo di formazione artistica e culturale nella città di Firenze. Gli studenti presentano le loro opere nate dal confronto con gli artisti e con i temi della mostra Francis Bacon e la condizione esistenziale.

Sabato 1 Dicembre, alle ore 15.30, il CCC Strozzina promuove una visita a misura di famiglia per scoprire l'arte di Francis Bacon. La visita, guidata da accompagnatori, unisce approfondimento e divertimento. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Non richiesta, invece, per domenica 2 dicembre, giorno di visita guidata per singoli visitatori.

Il pomeriggio di sabato 1 dicembre offre la possibilità di partecipare ad un 'altra iniziativa, di cui sono protagonisti le immagini in pieno stile Instagram. Alle ore 16.30 "Instagramers Italia" organizza infatti, un pomeriggio dedicato a Firenze, con foto, networking e molto altro. L'evento, che si svolge a Palazzo Strozzi, richiede iscrizione e prenotazione.

Per ulteriori informazioni su tutti gli eventi: www.strozzina.org

B.G.