Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto ''I Medici e la musica d'oltralpe'' dell'Opera Polifonica alle Cappelle Medicee
venerdì 19 aprile 2024

Concerto ''I Medici e la musica d'oltralpe'' dell'Opera Polifonica alle Cappelle Medicee

30-11-2012
Venerdì 30 novembre 2012, ore 17.30 ci sarà il concerto dal titolo "I Medici e la musica d'oltralpe" dell'Opera Polifonica, alle Cappelle Medicee (piazza Madonna degli Aldobrandini, 6).
Opera Polifonica è un ensemble vocale che mira alla formazione di cantanti nell'esecuzione dimusica antica vocale, dedicandosi prevalentemente alla realizzazione del repertorio rinascimentaledi genere sacro e coniugando attività formativa con attività concertistica. Queste caratteristichehanno reso Opera Polifonica, attiva ormai sul territorio da oltre quindici anni, una delle realtà uniche in ambito locale e nazionale ed hanno permesso al gruppo di sviluppare la propria attività grazie anche alla partecipazione di cantanti e musicisti professionisti fino al raggiungimento di un organico variabile da 8 fino a 24 cantori. L’Opera Polifonica è composta da: Francesca Bizzarri, Claudia Conese, Elena Mariani, Daniela Murgia (soprani); Costanza Bertini, Eloisa Guarneri (alti); Vanni Moggi, Francesco Tribioli (tenori); Paolo Ramacciotti, Claudio Siliani (bassi). Dirige il Maestro Raffaele Puccianti.
Il concerto è realizzato in collaborazione con la Sovrintendenza del Polo Musicale Fiorentino e l’associazione Fund4Art e l'ingresso è libero.

G.P.