Città di Firenze
Home > Webzine > George FitzGerald & System of Survival al Tenax di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

George FitzGerald & System of Survival al Tenax di Firenze

08-12-2012
Sabato 8 dicembre 2012, sul palco del Tenax di Firenze (via Pratese, 46) ci saranno George FitzGerald e due protagonisti del DC10 Circoloco, Alex e Pietro, in arte System Of Survival.
George Fitzgerald è un produttore inglese, vive a Londra ed ha collaborato con i più importanti colleghi di casa propria. Ha un ruolo riconosciuto di sperimentatore come pochi altri nella musica elettronica. I suoi lavori si combinano con uno stile eccezionale che unisce il caldo delle linee melodiche con l'implacabile pattern di batteria martellante di dubstep e techno. La sua musica è stata ben accolta fin da subito. Qualcuno ha notato che lo stile richiamava un po' quello di Joy Orbison, ma adesso lo stile si è davvero definito in modo personale laddove George ha scavato più in profondità, creando tessiture particolari, ricche di gusto e melodie nostalgiche.
System Of Survival: sotto questa sigla si celano Alex Carpentieri Pietro "Bingo" De Lisi, meglio conosciuti ad Ibiza e dintorni con l'affettuoso nome di Alex e Bingo. Ed è proprio sull'isola spagnola che sono esplosi dopo anni di pendolarismo estivo con l'Italia. Dieci anni di collaborazione ininterrotta che dal 2008 è diventata una residenza stabile. Ibiza è oggi la loro casa ed il loro luogo di lavoro principale, il posto dove la loro carriera è esplosa proprio con la one night del Circoloco al DC10. Sono italiani naturalmente, arrivano da Fuenti, bellissima località della costiera amalfitana ed hanno imparato presto a farsi conoscere in tutta Europa. Il loro innovativo stile musicale è caratterizzato da una miscela di suoni deep ed elettronici ai quali aggiungono effetti mixer, parti a cappella e dischi del vecchio repertorio classico.

Per informazioni: www.tenax.org

G.P.