Città di Firenze
Home > Webzine > “StoryFrame – Storie Fotografiche Illustrate” di Leonardo Baldini alla Casa della Creatività
martedì 16 aprile 2024

“StoryFrame – Storie Fotografiche Illustrate” di Leonardo Baldini alla Casa della Creatività

13-12-2012
Giovedì 13 dicembre 2012, alle ore 18.30, presso la Casa della Creatività / Palazzo Giovane(vicolo S.Maria Maggiore, 1), Tagete Edizioni presenta il nuovo progetto editoriale del fotografo Leonardo Baldini: “StoryFrame – Storie Fotografiche Illustrate”. Leonardo Baldini dedica ai lettori l’espressione della sua particolare tecnica fotografica attraverso racconti fantastici dove tre sono gli ingredienti comuni: l’elemento femminile, il Fantasy e la Toscana. L’autore, attraverso queste storie originali, unisce armoniosamente sei arti figurative: la fotografia, il cinema, il racconto, il fumetto, la pittura ed infine, non ultima per importanza, l’elaborazione digitale. Poiché la creatività dell’opera è legata al percorso professionale del fotografo ed illustratore Baldini, ecco che la Casa della Creatività diventa cornice perfetta per mostrare l’innovazione di StoryFrame e la fusione delle arti che vive nelle immagini di queste storie.
Durante la presentazione, saranno mostrati i primi due volumi della collana "StoryFrame", “Nuvole di Roccia” ed “Anime Gemelle”, arricchiti da videoproiezioni di immagini e riprese di backstage per gli amanti del “making of”.
Interverranno l’autore Leonardo Baldini, gli attori delle storie, l’editore Michele Quirici e il direttore organizzativo della Casa della Creatività Lorenzo Zambini.

Per informazioni: www.edfirenze.eu

G.P.